Omnia Service
 
lunedý 24 febbraio 2020

Home
Chi siamo
Sociale
Formazione
Stage e Tirocini
Servizio Civile
PON-IOG Garanzia Giovani
Libera Accademia Sociale
Servizi
Valore al territorio
Omnia young
Rassegna stampa
Galleria
Partner
Business
Contatti


  
Home arrow Stage e Tirocini

Tirocioni UniversitÓ

Active ImageActive ImageLiaison Office Ufficio Stage e Tirocini Viale delle Scienze Ed 2

 

Convenzione n. 39403 del 24 Maggio 2007 per le seguenti categori: Formazione, valorizzazione del territorio e servizi per il turismo

La società dopo aver maturato una significativa e comprovata esperienza nel settore della ricerca e della formazione è stata accreditata presso l'Univerità degli Studi di Palermo come Ente convenzionato per lo svolgimento di Stage e tirocini

 

Presentazione

Le attività svolte nell'ambito degli stage sono regolamentate dal D.M. 25 marzo 1998, n. 142 recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'art. 18 della legge 196/1997, sui tirocini formativi e di orientamento, nonché dalla Circ. n. 22/2002 dell'Assessorato Regionale del Lavoro (G.U.R.S. n. 57 del 13/12/2002) con i quali vengono stipulate dall'Ateneo alcune convenzioni con Aziende e/o Enti sia a livello nazionale che regionale ai sensi dei quali verranno garantiti ogni anno un certo numero di stage per gli studenti.

Lo scopo è quello di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi degli studenti e agevolare le scelte professionali dello studente mediante la conoscenza del mondo del lavoro: l'esperienza dello "stage" costituisce un'opportunità significativa per chi sta per concludere il proprio percorso di studio, in grado di favorire un contatto diretto con il mondo del lavoro e l'acquisizione degli elementi applicativi di una specifica attività professionale.
Lo stage dunque, nel quadro della riforma dell'Università e nel più ampio contesto della formazione integrata dal lavoro in Italia, assume un duplice rilievo:

· consente allo studente universitario di acquisire competenze "universitarie", ossia crediti formativi universitari che gli valgono per il raggiungimento di una piena maturità universitaria e, in definitiva, gli consentono di raggiungere il titolo di studio;
· consente allo studente ed al laureato di acquisire competenze e professionalità "aziendali" da spendere sul mercato del lavoro.


Servizio Stage & Tirocinio per le Aziende

Lo stage/tirocinio si configura anche come "servizio alle aziende", infatti permette di:

· conoscere e valutare laureandi e giovani laureati
· utilizzare risorse e competenze esterne per progetti specifici; formare personale a costo zero,
· scambiare conoscenze e trasferire know how tra mondo universitario e mondo del lavoro.

Inoltre

· non costituisce un rapporto di lavoro;
· non obbliga all'assunzione;
· la copertura assicurativa, sia per infortuni che per responsabilità civile, è a carico dell'Università per tutto il periodo di iscrizione del tirocinante ad un corso universitario e per il periodo dei 18 mesi successivi al conseguimento del titolo (Laurea,Diploma universitario, Master etc.).

 Per ulteriori informazioni

 

Vuoi svolgere il tuo Stage/Tirocinio presso la nostra Azienda?

Scarica il modulo necessario e consegnalo nella tua facoltà.


Ti aspettiamo per questo grande momento di crescita e per entrar a fare parte del nostro team!!!

 
Regione Siciliana
Regione Siciliana F.S.E.
euroinfosicilia
Universita' di Palermo
E.R.S.U. di Palermo
Ministero del Lavoro
Federazione Nuoto
45
 
 
 
© 2020 Omnia Service
Web Master SicaniaWeb creazione siti web, registrazione domini, redirect ecc..